Diversamente Speleo Centroitalia 2019

 

DIVERSAMENTE SPELEO 2019

– ITALIA CENTRALE, LAZIO, ABRUZZO –

Comune di Pastena

Carissimi Speleo Amici,

quest’anno Diversamente Speleo Abruzzo, Lazio e Italia Centrale si svolgerà presso le grotte di Pastena. Saremo ospiti del comune omonimo, in provincia di Frosinone,

domenica 23 Giugno 2019.

Dove saremo: Le Grotte di Pastena

Inserite all’interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, le Grotte di Pastena sono definite tecnicamente come “grotte di attraversamento”, completamente percorribili (il ramo attivo solo da speleologi) dall’inghiottitoio fino alla risorgenza.

Il sito si divide in due percorsi principali costituiti da un ramo attivo inferiore e da un ramo fossile superiore, ed è considerato tra i maggiori complessi speleologici della nostra penisola e consente di ammirare le più interessanti forme del carsismo sotterraneo: maestose e suggestive sale, stalattiti, stalagmiti e colonne dalle forme bizzarre, laghetti e nelle stagioni più piovose fragorose cascate, che rendono la visita alle grotte un’esperienza emozionante.

Se anche tu vorrai condividere con allegria questa giornata di festa in compagnia di tanti amici provenienti dalle diverse parti d’Italia ti chiediamo di comunicarci la tua adesione. Abbiamo preparato un modulo di iscrizione online per raccogliere i dati dei partecipanti ed organizzare al meglio l’evento.

Raggiungi su internet questo indirizzo e compila con i tuoi dati. Riceverai una mail di conferma.

https://forms.gle/zGtgKhuVYGWhNTEH7

ATTENZIONE!

Per motivi logistici le iscrizioni chiuderanno il 10 Giugno!

Attendiamo il contributo di tutti per ogni aspetto della manifestazione, dalla consueta colazione speleo all’accompagnamento degli ospiti, alla gestione dell’area ristoro e dell’ intrattenimento a fine giornata!

CONTATTACI!

Venite, vi aspettiamo tutti!

Le grotte si trovano nel Comune di Pastena a circa 30 Km da Frosinone.

Siamo in Ciociaria, dove c’è sempre qualche cosa di nuovo da scoprire e da godere.
Sono di richiamo sicuro le oasi naturalistiche del Lago di Posta Fibreno, il Lago di Cardito e la Pineta di Vallerotonda, il Lago di Canterno e il Castagneto monumentale di Terelle, le Cascate di Isola del Liri, i boschi che ricoprono gran parte delle zone montuose con possibilità di itinerari tonificanti, tra flora e fauna. Paesaggi stupendi si godono dalle catene dei Monti Aurunci, Ausoni, Ernici, Lepini, Simbruini, delle Mainarde e del Meta, percorsi dai fiumi Amaseno, Aniene, Liri, Melfa e Rapido, con le loro valli incantevoli come la pittoresca Valle di Comino.

ATTENZIONE: Chi avesse bisogno di un appoggio segnaliamo l’ Hotel Villa Ida, che ospiterà anche altri partecipanti.

www.hotelvillaida.it

Parcheggio ed accesso:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi